I servizi energia sono oggi più che mai necessari sia dal punto di vista normativo che economico considerando il continuo aumento del costo dell’energia.
Sono inoltre indispensabili per garantirci un futuro più sostenibile, con i giusti interventi si può risparmiare fino all’80% dell’energia necessaria per il riscaldamento di un edificio.
Prestazioni:
- Certificati energetici
Documento redatto e protocollato presso la regione Emilia Romagna, necessario per compravendite affitti di edifici, gestione energia ecc, il documento ha una validità di 10 anni.
- Relazione di calcolo L.10/91
(Legge 10/91, Dlgs 311 del 29.12.2006) relazione necessaria per la costruzione di edifici con qualsiasi destinazione d’uso e ristrutturazione di edifici in cui si vada ad alterare il profilo energetico, interventi di ristrutturazione degli impiani di riscaldamento, esclusa la mera sostituzione della caldaia.
- Calcolo coibentazione strutture
Il calcolo della coibentazione strutture come cappotti, tetti pavimentazioni ecc. è necessario per certificare i rendimenti degli interventi in caso di sgravio fiscale del 55% o per la redazione dei certificati energetici o della relazione L.10/91, oltre che ad essere estremamente interessanti per verificare le possibilità di interevnto ed i relativi vantaggi economici.
- Analisi Energetiche
Le analisi energetiche degli edifici sono uno strumento eccezionale per pianificare in modo coerente gli interventi volti al risparmio energetico da eseguire sugli edifici e sono mirati prevalentemente a società o gruppi che anno decine o centinaia di filiali sparse su tutto il territorio, come banche, uffici postali, lo scopo di questo servizio è quello di analizzare, consigliare, quantificare gli interventi e valutarne la priorità, la convenienza ed i tempi di ammortamento economico dei singoli interventi per singolo edificio.